Filler occhiaie
Il filler occhiaie interviene sugli inestetismi della zona perioculare andando a limitare la visibilità di solchi e occhiaie.
La comparsa delle occhiaie avviene di solito intorno ai 40 anni. La formazione deriva da una predisposizione individuale, ma sicuramente le abitudini di vita hanno un ruolo importante nella loro formazione; contribuiscono a peggiorare l’invecchiamento cutaneo e ad accentuare la disidratazione cutanea.
Tra le concause che contribuiscono alla formazione delle occhiaie ricordiamo:
– Eccessivo consumo di alcool,
– fumo,
– sole in eccesso,
– poco sonno o addirittura insonnia.
Il rilassamento dei tessuti del volto provoca infatti la comparsa di un solco ben visibile al di sotto degli occhi, il solco naso-giugale o thiar traf, a ciò può aggiungersi una vera e propria iperpigmentazione bluastra dovuta alla cattiva microcircolazione linfatica e capillare, che si rende visibile per la estrema sottigliezza della pelle della palpebra.
Eliminare le occhiaie con trattamenti di medicina estetica
Per una soluzione duratura ed efficace si utilizzano 2 filler a base di ac. Jaluronico dalle caratteristiche appositamente studiate per risolvere gli inestetismi della zona perioculare ed eliminare le occhiaie. La loro altissima qualità e la specifica formulazione li rendono idonei all’utilizzo nell’area sotto’orbitale.
1. Il primo filler ha un’azione di ripristino dei volumi grazie ad un ac. Ialuronico ad elevata coesività ed ad un elevato g-prime.
Il suo impianto avviene in profondità dove si stabilizza rapidamente.
2. Il secondo filler ha un’azione di ristrutturazione dermica grazie alla presenza di diversi aminoacidi. Protezione antiossidante grazie alla presenza di sostanze anti-ossidanti. Il suo impianto avviene più in superficie grazie al suo specifico g-prime con caratteristiche di counturing.
Nei giorni seguenti al trattamento può verificarsi un leggero gonfiore e arrossamento dell’area trattata che può essere ridotto grazie all’applicazione di ice pack ma che comunque é destinato a riassorbirsi nel giro di 24/48 ore.